Trova un alloggio & invia una richiesta
Tempo di lettura ca.
minuti
minuto
24. ottobre 2023

Colazione & Brunch in malga

Succhi e marmellate di frutta fatti in casa, burro alpino, uova di galline felici – specialità regionali e prodotti locali insieme all’aria di montagna che mette appetito, rendono la colazione su un pascolo altoatesino un’esperienza culinaria davvero speciale. Potrete godervi la vista panoramica e i caldi raggi del sole nella più totale tranquillità. C’è chi invece, dopo aver fatto colazione, si sente carico per affrontare una bella escursione o un tour in bici, dipende solo da voi e dalla vostra forma fisica.

Colazione & Brunch in malga
Colazione & Brunch in malga

Tavolo per la colazione con vista panoramica.

Tschötsch Alm
Colazione & Brunch in malga
Colazione & Brunch in malga

Sentiero per la malga Tschötsch.

Tschötsch Alm

Colazione all'alba per i mattinieri

Chi dorme non piglia pesci, dice il proverbio. Nella baita Tschötsch  a Bullaccia, nell’area escursionistica e sciistica dell’Alpe di Siusi, lo slogan potrebbe essere: al primo escursionista viene servita una bellissima alba con un panorama sulle Dolomiti e una deliziosa colazione. La baita offre un ottimo brunch a partire dalle 9:00 tutti i giorni e il martedì ai volenterosi che salgono ad ammirare lo spettacolo del sorgere del sole in montagna, un’ottima colazione a km 0. Lo spettacolo dello Sciliar, del Sassolungo e del Sasso Piatto illuminati dalle luci dell’alba sarà un’esperienza unica!  

Colazione & Brunch in malga
Colazione & Brunch in malga

Vista del rifugio Trametsch e del parco giochi per bambini.

Trametschhütte
Colazione & Brunch in malga
Colazione & Brunch in malga

Una deliziosa colazione è già pronta.

Trametschhütte

Brunch tra i prati con vista

Prenotando il giorno prima, potrete gustare la ricca colazione gourmet presso il Gompm Alm nell’area escursionistica della Plose, a 1.800 m sul livello del mare. Se il tempo lo permette, la colazione a tre portate viene servita sul prato lounge. In caso di brutto tempo la colazione sarà servita nella stube. Il rifugio Gompm Alm è raggiungibile da Saltusio con la funivia dell’Hirzer vicino a Scena o da Verdines con la funivia Verdines-Talle.

Colazione & Brunch in malga
Colazione & Brunch in malga

La malga Hofstatt.

Hofstatt Alm

Sabato colazione per intenditori

La breve escursione dalla Valle di Anterselva fino alla Malga Hofstatt Alm è adatta anche a famiglie con bambini. Se vi serve uno stimolo per motivarli a camminare un po’, potete dirgli che troveranno un bel parco giochi con sabbia e scivolo ad aspettarli! La motivazione per voi adulti, invece, saranno le ottime torte fatte in casa e i piatti tradizionali! Il sabato mattina, dalle 9:00  alle 11:00, previa prenotazione, è possibile gustare le ottime torte anche a colazione.

In Alto Adige sono molte le baite che offrono colazione o brunch nella natura, come ad esempio la Welschellener Alm (Munt da Rina) in Val Badia, la Roner Alm sulla Malga di Rodengo, la Kristallalm a Klausberg, la Trametschhütte sulla Plose o la Schönrastalm ad Aldino.

Testo: Silvia

Siamo un mix variopinto di redattori amanti della natura, avventurosi e creativi. Tutti residenti in Alto Adige, condividiamo l'amore per la scrittura e la fotografia, per la montagna e la cultura. La nostra passione è scoprire sempre nuove storie sulla nostra terra e la sua gente, sull'identità e la tradizione, sui luoghi tranquilli e i mille volti dell'Alto Adige. Con i nostri testi e le nostre immagini vogliamo mostrarvi la bellezza di questa regione ricca di contrasti e suscitare la vostra curiosità. Ma soprattutto vogliamo una cosa: farvi venir voglia di partire!

Articoli simili

Service