In moto in Alto Adige
Solo i motociclisti sanno cosa voglia dire avere il vento che ti sfiora il collo mentre senti tutto il potere dei cavalli della moto sotto di te.
In Alto Adige puoi lasciare andare il tuo spirito da motociclista tra le appassionanti curve dei passi di montagna.
Un tour in moto è un'esperienza eccitante in Alto Adige. La bellezza del panorama, le imponenti Dolomiti, i piccoli villaggi della Val Venosta, le meravigliose terrazze al sole delle Alpi. Guidare una motocicletta è una vera e forte emozione per una vacanza indimenticabile.
Ci sono molti hotel specializzati in vacanze in moto dove, spesso, gli stessi proprietari sono motociclisti appassionati e sapranno darvi i giusti consigli e le attrezzature necessarie. Gli hotel per motociclisti garantiscono anche un'ottima cucina oltre alla tipica ospitalità tirolese.
Tour consigliati per motoclisti
In moto a Passo di Monte Giovo
Vi piacciano i tornati, le strade tortuose immerse in panorami mozzafiato e l’arietta frizzante dei 2000 metri? Allora vi consigliamo di salire in sella alla vostra moto e provare l’ebrezza di percorrere la strada di Passo Monte Giovo che collega Val Passiria e Valle Isarco!
Situato a 2.094 metri di altezza, Jaufenpaß in tedesco, è un valico alpino che divide le Alpi dello Stubai a nord-ovest dalle Alpi Sarentine a sud-est e offre panorami davvero mozzafiato in un ambiente naturale unico! I versanti del passo sono caratterizzati da fitti boschi d'abeti e da pascoli più in alto. La zona è completamente disabitata da circa 1.200 metri di quota.
39 km e 20 tornanti a collegare due valli
Sono questi i numeri di Passo Monte Giovo! Sono 20 i tornanti che dovrete affrontare per superarlo e per 39 i km da percorrere per passare da una valle all’altra! Tante curve quindi, un vero divertimento per gli amanti della moto che potranno dare libero sfogo alla loro passione!
Dal Passo Giovo, un antichissimo valico, si gode una bella vista spaziando dalle Alpi Venostane alle Alpi dello Stubai, della Zillertal e infine a quelle Sarentine. Aperto tutto l’anno, ricordiamo però che il passo nella stagione invernale è aperto solo di giorno e neve permettendo.
Per gli amanti della neve
Nella stagione invernale, inutile dire che la zona intorno a Passo del Monte Giovo si trasforma in un vero paradiso per gli amanti dello sci e degli sport invernali! Il centro sciistico di Giovo-Racines offre, infatti, moderni impianti di risalita, 35 km di piste da sci per principianti e specialisti, affascinanti discese per chi ama il carving e lo snowboard, halfpipe, 10 km di piste di fondo e una pista da slittino lunga 7 km. Non mancano nemmeno le possibilità per fare escursioni con le ciaspole e passeggiate tra la neve!
A questo indirizzo potete informarvi sulle condizioni di viabilità del passo!
info@riding-experience.it
www.riding-experience.it