Carte vantaggi in Alto Adige
Soprattutto in alta stagione, le strade dell’Alto Adige possono essere molto trafficate. Se non si vuole rimanere bloccati ore nel traffico, conviene utilizzare i mezzi pubblici per spostarsi. Grazie a treni moderni, funivie, autobus urbani e interurbani, è possibile raggiungere la maggior parte dei centri della zona in modo facile e veloce. Inoltre, in questo modo è possibile godersi il bellissimo panorama durante il viaggio, senza dover prestare costante attenzione al traffico e alla strada.
Un giro sui mezzi pubblici in Alto Adige non è solo pratico, ma in molti casi anche gratuito. Sempre più associazioni turistiche offrono agli ospiti delle loro aziende associate biglietti scontati, che sono gratuiti per tutti i trasporti pubblici in Alto Adige. Spesso, le funivie locali o le seggiovie possono essere utilizzate gratuitamente o ad un prezzo ridotto.
Se non si soggiorna in una struttura associata, è anche possibile acquistare la Mobilcard o la Museumobil Card e risparmiare un bel po’ di soldi durante la vacanza.
Cultura, shopping e un programma settimanale divertente
Con la maggior parte delle carte vantaggi, è possibile anche visitare i musei della zona o accedere gratuitamente a più di 70 musei in tutto l'Alto Adige.
Alcune carte ospiti, come l'Almencard Gitschberg Jochtal o la Val VenostaCard, includono anche un ricco programma di attività e intrattenimento per piccoli e grandi vacanzieri.
Altre carte garantiscono ai loro possessori sconti speciali presso strutture ricreative, piscine o negozi. Per un elenco completo dei vantaggi e dei termini di utilizzo di ciascuna carta, contattare l'ufficio turistico locale o la propria struttura.
Di seguito una panoramica delle carte vantaggi più importanti in Alto Adige, oltre a informazioni interessanti sulle singole carte.