Vacanze a Brunico
Vacanze a Brunico - colorate e varie come le quattro stagioni! La città di Brunico, lungo la Rienza, è una cittadina estremamente vivace della Val Pusteria e vanta più di 750 anni di storia.
Casa rende Brunico così speciale?
La cittadina, con i suoi 15.000 abitanti, ha molto da offrire a chi la sceglie per le proprie vacanze, in ogni stagione dell'anno. Il centro storico è tra i più belli in Alto Adige! Ad ogni angolo, lungo gli antichi vicoli, si possono ammirare scorci della storia e della cultura dell’Alto Adige.
La città medievale del 11256 ha mantenuto, tuttavia, un cuore giovane: in nessuna altra località dell’Alto Adige ci sono così tanti giovani sotto i 30 anni - questo dipende anche dal fatto che Brunico ospita una rinomata Università, conta diversi locali notturni e riesce a miscelare in modo interessante la tradizione con una vena più moderna.
Brunico: attrazioni e mete escursionistiche per tutti i gusti
Highlight della città di Brunico è la Via Centrale che è famosa per essere tra le più conosciute vie per lo shopping in Alto Adige. Affascinanti i colori delle facciate di età medievale, che accompagnano con allegria chi passeggia tra i negozi.
Per gli amanti delle escursioni e della mountain bike nei pressi di Brunico ci sono molti percorsi e piste ciclabili. Ad esempio non dovete perdere i 275 km di percorsi Nordic Walking del Nature Fitness Park di Plan de Corones, e per i ciclisti è di grande interesse il percorso ciclabile che collega Rio di Pusteria a Lienz. I più esigenti possono partire da Plan de Corones e arrivare fino all'Alta Badia e gli scalatori trovano nelle Dolomiti molte possibilità per superare i propri limiti! Brunico d'estate.
Le 4 principali attrazioni:
- La Stadtgasse di Brunico con le sue imponenti porte cittadine
- Castello di Brunico con MMM Ripa
- cimitero militare
- Plan de Corones con la campana della pace Concordia
Il comune di Brunico comprende anche le frazioni di Riscone, San Giorgio, Stegona, Santa Caterina, Teodone, Luns e Ameto. Se questo non vi basta, potete ampliare ulteriormente le vostre possibilità: a sud di Brunico, si trova la Val Badia e il mondo montano delle Dolomiti, a nord, la Valle Aurina si dirama nel mondo glaciale delle Alpi della Zillertal.
Brunico d’inverno
Nel periodo dell’Avvento Brunico è immersa in una romantica luce e nella magia dei mercatini di Natale. Gli abitanti di Brunico si ritrovano qui dopo il lavoro a mangiare sacker e bere vin brulè nei tanti stand allestiti in centro e comprano regali al mercatino di Natale proprio come fanno i turisti!
Ma la più grande attrazione invernale di Brunico e della Pusteria è Plan de Corones! Con i suoi 116 km di piste è il primo comprensorio delle Dolomiti e dell’intero Alto Adige e offre agli intenditori attraenti salite e discese, tanto divertimento e piste per i bambini. Grazie alla nuova pista Piculein, Plan de Corones è collegata con il Sellaronda, il famoso Skisafari nelle Dolomiti. Chi ama lo sci di fondo o lo slittino e non si accontenta delle piste di Plan de Corones, può trovare molte piste e percorsi attrezzati a disposizione.
In conclusione Brunico è il più vario e attrattivo centro della Val Pusteria e una vacanza qui non è equiparabile a nessun altro tipo di vacanza!
Vita notturna e cittadina a Brunico
Numerosi e accoglienti bar costeggiano i vicoli della città: qui potrete gustare un ottimo macchiato e discutere degli avvenimenti del giorno o guardare rilassati la gente camminare tra i vicoli. Anche le notti di Brunico sono famose, in città si trovano pub e discoteche conosciuti ben oltre i confini della città, che assicurano un grande afflusso di nottambuli da vicino e da lontano, soprattutto nei fine settimana.
Indirizzi utili per la tua vacanza a Brunico:
laden.bruneck@harpf.it
www.harpf.it
info@bruneck.com
www.bruneck.com