Vacanze a Merano - Città termale
Merano è una meta assolutamente da non perdere. Oggi è considerata il vivace centro della scena benessere e termale altoatesina. I conti di Tirolo l'hanno costruita, l'imperatrice Sissi l'amava, Ezra Pound l'adorava, persino Franz Kafka l'apprezzava.
Le nuove terme, i meravigliosi giardini di Castel Trauttmansdorff, la nobile via dello shopping sotto i famosi portici, la ricca offerta culturale, musicale e teatrale, nonché l'eccitante vita notturna, fanno di Merano la destinazione turistica numero 1, per tutti, in ogni stagione.
Circondata da frutteti e vigneti e più in alto dalle cime del Gruppo di Tessa, Merano è un esempio eccezionale della simbiosi del fascino mediterraneo e del calore alpino. Qui la gelateria si trova proprio accanto al ricco stand con speck tirolese, l'architettura moderna alla Matteo Thun si unisce perfettamente con l'antica Kurhaus e Gucci si trova di fronte alle tradizionali boutique altoatesine.
Una meta per intenditori
Merano è un luogo di puro divertimento, a partire dai piaceri della tavola, passando per passeggiate piacevoli, escursioni lungo i famosi Waalwegen, tour in bicicletta su entusiasmanti single-trail, fino ad arrivare allo spettacolo dei giardini di Castel Trauttmansdorff in fiori, ai concerti serali e agli eventi organizzati nei castelli e nelle residenze storiche della zona.
In autunno, le numerose cantine e locande di Merano e dintorni vi invitano a degustare il vino novello durante la tradizionale usanza del Törggele. In inverno, la stazione sciistica di Merano 2000 offre piste ben preparate e il famoso mercatino di Natale attira molti visitatori da vicino e da lontano.
Non c’è modo di annoiarsi durante una vacanza a Merano. Sebbene la città termale sia rimasta fedele all'immagine di Sissi di un tempo, non rinuncia a un lato anche più moderno e all'avanguardia!