Vacanze a Corvara
Gli amici degli sport di montagna e degli sport invernali sono magicamente attratti da Corvara. Non c’è da meravigliarsi, perché il paese dell’Alta Badia a 1.568 m sul livello del mare, offre davvero innumerevoli possibilità.
Corvara si trova in Alta Badia, nel cuore delle Dolomiti, al confine con il Parco Naturale Puez-Odle. Il turismo ha una lunga tradizione in paese. Già nel 18 ° secolo, i primi scalatori, scienziati e geologi arrivarono a Corvara e furono affascinati dalla bellezza del paesaggio. Nel 1946 fu costruita qui la seggiovia Col Alto, la prima del suo genere in Italia.
Da vedere è la chiesa di Santa Caterina, famoso motivo fotografico soprattutto in inverno. In estate è la destinazione di un meraviglioso tour in mountain bike.
Sport invernali e divertimento sugli sci ai massimi livelli
Oggi il comprensorio sciistico dell'Alta Badia a Corvara offre piste ben preparate per principianti e professionisti, una moderna rete di funivie e impianti di risalita e prelibatezze regionali nei rustici rifugi. Da Corvara è possibile accedere anche ai famosi tour del Sellaronda e della Grande Guerra. Dopo una bella giornata sulle piste vi aspettano gli après-ski alla moda della zona.
Chi preferisce godersi la tranquillità della natura invernale dovrebbe fare un'escursione con le ciaspole o esplorare le piste da fondo che attraversano il bosco. Sono inoltre disponibili piste di pattinaggio e piste per slittini.
Montagne uniche in estate
A Corvara anche gli amanti della natura e della sua tranquillità troveranno qualcosa di adatto a loro. Numerosi sentieri vi invitano a fare passeggiate attraverso lo splendido paesaggio dolomitico. Anche gli appassionati di mountain bike, di alpinismo e di arrampicata, troveranno pane per i loro denti a Corvara. Chi va in bici da corsa può partire direttamente da Corvara alla volta dei più famosi passi dolomitici.
Per gli appassionati di golf, è disponibile un campo da golf a 9 buche con meravigliose viste panoramiche. Le famiglie e gli ospiti più sportivi, dovrebbero visitare il parco divertimenti e fitness Movimënt.
Dopo una giornata intensa, non vi resta che gustare i piatti tradizionali e le raffinate prelibatezze preparate nelle numerose locande tradizionali e nei ristoranti gourmet nei dintorni di Corvara.