Giochi Cavallereschi
La nostra redazione cerca di fornire sempre le informazioni in modo dettagliato e preciso ma può succedere che gli eventi subiscano modifiche che non riusciamo ad aggiornare in tempo reale, per questo consigliamo di verificare direttamente con l’ente organizzatore dell’evento date, orari e programmi.Dal 16 al 18 agosto 2024 si terranno di nuovo i Giochi Cavallereschi Altoatesini presso il Castel Coira in Val Venosta. Il Castello è noto in tutto il mondo e mostra la più grande raccolta di armi medievali d’Europa.
Per far rivivere il medioevo, amanti dell’epoca organizzano dei giochi cavallereschi presso il Castel Coira a Sluderno. In base ad avvenimenti accaduti veramente, i visitatori dei Giochi Cavallereschi Altoatesini possono vedere tornei fantastici, grandi battaglie, gladiatori nell’arena e un grandissimo mercato medievale.
Durante i tre giorni potete farvi incantare da battaglie storiche, cortei colorati, spettacoli, tornei e mercati medievali! Sarà un'esperienza entusiasmante!
I Giochi Cavallereschi Altoatesini per i bambini
I Giochi Cavallereschi Altoatesini hanno anche uno scopo educativo: nessuno dei punti di programma è inventato, ognuno avviene secondo fatti accaduti veramente nel medioevo in Val Venosta.
Apposta per i bambini ci sarà un parco giochi medievale, dove persone istruite e personaggi del "medioevo" racconteranno delle storie medievali e spiegheranno la vita nei castelli degli anni passati. Inoltre, possono partecipare anche loro ai cortei, si possono mascherare e fare un vero e proprio salto nel periodo medievale.
Tel.: +39 0473 831 190
E-mail: info@ritterspiele.it
Web: www.ritterspiele.it