Trova un alloggio & invia una richiesta

Settimane dell'agnello

La nostra redazione cerca di fornire sempre le informazioni in modo dettagliato e preciso ma può succedere che gli eventi subiscano modifiche che non riusciamo ad aggiornare in tempo reale, per questo consigliamo di verificare direttamente con l’ente organizzatore dell’evento date, orari e programmi.
In occasione del rientro degli agnelli e delle pecore dalla malga in valle, da metà settembre a inizio ottobre si tengono ogni anno le settimane dell’agnello nella Val d’Ultimo.

Nella stagione autunnale le pecore scendono di nuovo a valle dai pascoli. È proprio in questo periodo che la calda lana di agnello viene venduta durante il tradizionale mercato di Pracupola in Val d’Ultimo, per trasformarsi poi in bellissimi maglioni, sciarpe e prodotti di feltro come pantofole e berretti.

Durante le Settimane dell’agnello in Val d’Ultimo, è possibile ammirare dal vivo la tosatura, avere informazioni sui pastori e sulla loro vita, scoprire di più sulla lavorazione della lana e molto altro ancora!

Naturalmente non poteva mancare l’aspetto gastronomico della festa! Durante le Settimane dell’agnello, gli chef della Val d’Ultimo vi faranno assaggiare il meglio dei piatti a base di agnello con ricette vecchie e nuove!

Ulteriori informazioni:
Organizzatore: Società cooperativa turistica Val d'Ultimo/Proves
Via: S. Valburga 104
Località: I-39016 Val d'Ultimo
Tel.: +39 0473 795 387
E-mail: info@ultental.it
Web: www.merano-suedtirol.it
Quando:
17.09.2022 - 02.10.2022
Dove:
Varie località in Val d'Ultimo - Santa Valburga
Categoria
Condividi l'evento:

Unsplash/Sebastian Coman Photography

Info sui dintorni

Service