Festa dell'Uva
La nostra redazione cerca di fornire sempre le informazioni in modo dettagliato e preciso ma può succedere che gli eventi subiscano modifiche che non riusciamo ad aggiornare in tempo reale, per questo consigliamo di verificare direttamente con l’ente organizzatore dell’evento date, orari e programmi.
Merano nella stagione autunnale offre un appuntamento davvero da non perdere: la Festa dell'Uva per celebrare la vendemmia con colori autunnali, i suoi frutti e fiori, concerti, bande musicali folcloristiche e molto altro ancora.
La Festa dell'Uva a Merano, che si svolge da tradizione ogni anno il terzo fine settimana d’ottobre, risale al 1886. Quindi è la più antica e anche la più popolare festa della vendemmia in Alto Adige. Ogni anno attira numerosi visitatori, sia ospiti che locali.
Bancarelle colorate con prodotti locali, piatti autunnali, vini tipici e musica alpina sono in programma il fine settimana della Festa dell'Uva. Varie bande musicali altoatesine si esibiscono in diverse piazze della città.
Anche la popolare sfilata festiva che normalmente culmina l'evento con carri decorati, gruppi musicali, gruppi di danza, gilde in costume e molto altro ancora, è prevista di nuovo per l'edizione di quest'anno.
Ulteriori informazioni:
Organizzatore:
Azienda di Soggiorno di MeranoVia: Corso Libertà 45
Località: I-39012 Merano
Tel.: +39 0473 272 000
E-mail: info@meran.eu
Web: www.merano-suedtirol.it
Quando:
19.10.2024 - 20.10.2024
Dove:
Centro città - Merano
Categoria
Condividi l'evento: