Coppa del Mondo di arrampicata su ghiaccio
La nostra redazione cerca di fornire sempre le informazioni in modo dettagliato e preciso ma può succedere che gli eventi subiscano modifiche che non riusciamo ad aggiornare in tempo reale, per questo consigliamo di verificare direttamente con l’ente organizzatore dell’evento date, orari e programmi.Dal 2 al 3 febbraio 2019 si daranno appuntamento proprio qui, i migliori arrampicatori su ghiaccio del mondo. E tutti hanno una sola ambizione: raggiungere la torre di ghiaccio di Rabenstein più velocemente e meglio degli altri.
Ma il gelido muro di arrampicata, nella tranquilla frazione ai piedi del monte Passo del Rombo, non è affatto facile. Al contrario: è considerato uno dei percorsi più esigenti d’Europa per l’arrampicata su ghiaccio. La torre artificiale, raggiunge un’altezza di 25 m e propone a chi la affronta, passaggi molto difficili e impegnativi.
Difficoltà e velocità di salita
La Coppa del Mondo di arrampicata su ghiaccio comprende due discipline: da un lato vi è la difficoltà a salire (lead), gli atleti devono affrontare percorsi estremamente esigenti - d'altra la velocità di salita (speed), vince chi riesce a conquistare la torre di ghiaccio nel più breve tempo possibile.
Gli organizzatori della manifestazione di arrampicata su ghiaccio a Rabenstein, aspettano ancora numerose stelle della scena.
Per chi lo desidera, c’è la possibilità di arrampicare su ghiaccio a Rabenstein, ogni sabato e domenica dalle ore 13:30 alle 19:00 e ogni martedì e venerdì sera dalle ore 19:00 alle 22:30 al prezzo di 7€. L’attrezzatura necessaria può essere noleggiata in loco.

info@passeiertal.it
www.passeiertal.it