Erbe selvatiche e piante medicinali
La nostra redazione cerca di fornire sempre le informazioni in modo dettagliato e preciso ma può succedere che gli eventi subiscano modifiche che non riusciamo ad aggiornare in tempo reale, per questo consigliamo di verificare direttamente con l’ente organizzatore dell’evento date, orari e programmi.
Con l’arrivo della primavera la natura si risveglia e nei giardini e gli orti dell’Alto Adige cominciano a crescere infinite specie di piante ed erbe che ormai da secoli i contadini e gli abitanti del luogo utilizzano nei più svariati campi, da rimedi naturali ai piatti più prelibati.
Da maggio a settembre, a Lana e dintorni si svolgono visite guidate e workshop sul tema delle erbe selvatiche e della conoscenza delle piante medicinali. Le erbe sono ingredienti importanti nella cucina regionale e il loro potere naturale sta giocando di nuovo un ruolo importante da qualche tempo.
Le erbe selvatiche, i fiori, le bacche e le radici sono particolarmente varie nella zona di Lana. Sono usati per fare piatti saporiti, tè, tinture o unguenti.
Eventi sul tema "Erbe selvatiche, conoscenza delle piante medicinali & benessere"
- Bagno nella foresta con Berta
- Escursione alla ricerca delle erbe selvatiche a Pavicolo
- Che cosa cresce qui?
- Benessere Kneipp
Ulteriori informazioni:
Organizzatore:
Associazione turistica Lana presso MeranoVia: Via Andreas-Hofer 9/1
Località: I-39011 Lana
Tel.: +39 0473 561 770
E-mail: info@lanaregion.it
Web: www.merano-suedtirol.it
Quando:
01.05.2024 - 31.10.2024
Dove:
Lana e dintorni - Lana
Categoria
Condividi l'evento: