Le meraviglie del giardino
La nostra redazione cerca di fornire sempre le informazioni in modo dettagliato e preciso ma può succedere che gli eventi subiscano modifiche che non riusciamo ad aggiornare in tempo reale, per questo consigliamo di verificare direttamente con l’ente organizzatore dell’evento date, orari e programmi.Quella del 2019 è la 15° edizione e non ci potrebbe essere luogo migliore di Lana e la sua giardineria per accoglierli.
Su un’area di 10.000 metri quadri espositori locali e internazionali metteranno in mostra prodotti per il giardino. Il mercato offre una varietà pressoché inesauribile di frutta e verdura, fiori noti e insoliti, arbusti, alberi, erbe e piante profumate e colorate.
Fiera per gli appassionati di giardinaggio
La Giardineria Galanthus, si trova presso il convento dell'Ordine Teutonico, accanto alla Chiesa di Santa Croce a Lana e negli ultimi anni ha intrapreso nuovi percorsi, avviando una collaborazione internazionale con associazioni per la tutela delle varietà botaniche.
L’evento "Le meraviglie del giardino" si tiene ogni anno a fine estate, sugli stand della manifestazione, sarà possibile ammirare anche numerosi oggetti artigianali, di artigianato artistico e di letteratura per il giardino.
Il programma di intrattenimento di entrambe le giornate è variopinto tanto quanto i fiori: musica, conferenze, consigli di giardinaggio da professionisti, presentazioni d’arte e d’artigianato e speciali laboratori per bambini, oltre naturalmente a buona musica e ottimo cibo!
Il festival del giardinaggio è aperto sabato e domenica dalle 9:00 alle 18:00. Ultimo ingresso alle 17:00. L’ingresso costa 6 €.
Via: Via Andreas-Hofer 9/1
Località: I-39011 Lana
Tel.: +39 0473 561 770
E-mail: info@lanaregion.it
Web: www.merano-suedtirol.it
Orari: 09:00 - 18:00