Festa dei Mulini
La nostra redazione cerca di fornire sempre le informazioni in modo dettagliato e preciso ma può succedere che gli eventi subiscano modifiche che non riusciamo ad aggiornare in tempo reale, per questo consigliamo di verificare direttamente con l’ente organizzatore dell’evento date, orari e programmi.Queste sono le caratteristiche principali della Festa dei Mulini a Terento, che promette di far trascorrere una domenica perfetta a tutta la famiglia.
Dopo il "Tempo di semina" a primavera, la Festa dei Mulini è il secondo evento dell’anno in programma per il tradizionale "'s Terner Schmelzpfandl" a Terento. In autunno seguono le feste: "Tempo di raccolto", "Ritorno dall’alpeggio" e "Terner Bauernkuchl".
La Festa dei Mulini si tiene la prima domenica di agosto. Dalle 10:00 del mattino alle 17:00, i partecipanti potranno ascoltare buona musica e ammirare di persona il funzionamento dei mulini e un’interessante mostra fotografica sul tema.
Avrete la possibilità di scoprire e vedere di persona come i contadini della zona ormai da secoli lavorano il grano e gli altri cereali e li trasformano in farina. A Terento e nei suoi dintorni si trovano mulini anche di 500 anni, ristrutturati e rimessi in funzione. E’ possibile ammirare i mulini della zona, durante una facile escursione per famiglie della durata di circa un’ora e mezza.
Musica e delizie della tavola
In una festa che si rispetti, non possono mancare la buona musica e la buona cucina. Sulle note dei diversi gruppi potrete gustare specialità tirolesi come, Tirtlan, Krapfen, canederli, polenta, speck, formaggio e assistere alla produzione del famoso pane tirolese.
Via: Via San Giorgio 1
Località: I-39030 Terento
Tel.: +39 0472 546 140
E-mail: terenten@gitschberg-jochtal.com
Web: www.riopusteria.it
Orari: 10:00 - 17:00