Corsa degli Zusseln
La nostra redazione cerca di fornire sempre le informazioni in modo dettagliato e preciso ma può succedere che gli eventi subiscano modifiche che non riusciamo ad aggiornare in tempo reale, per questo consigliamo di verificare direttamente con l’ente organizzatore dell’evento date, orari e programmi.Divertimento, buonumore e atmosfera di festa saranno gli ingredienti principali di questo particolare evento. Il 27 febbraio 2025, ossia giovedì grasso, le vie di Prato allo Stelvio verranno invase da ragazzi e uomini vestiti di bianco e abbelliti con fiocchi e fiori di carta colorati ed enormi campanacci del peso di 20 Kg.
Il rumore prodotto da questi campanacci, come vuole l'usanza, pare che aiuti a scacciare gli spiriti cattivi e il freddo dell'inverno e porti un'annata prospera e feconda per l'agricoltura.
Il lungo corteo sarà chiuso dal contadino e dalla contadina, dal servo e dalla serva e dalla caratteristica coppia chiamata "Zoch e Pfott", che portano gli attrezzi utilizzati per lavorare i campi.
Venite a scoprire di persona questa curiosa usanza e festeggiate il Carnevale a Prato allo Stelvio nel cuore dell'area vacanze dell'Ortles! Non perdete la Corsa degli Zussel!
Via: Via Croce 4C
Località: I-39026 Prato allo Stelvio
Tel.: +39 0473 616 034
E-mail: office@prad.info
Web: www.venosta.net
Orari: 14:00