Rientro del bestiame a Santo Stefano
La nostra redazione cerca di fornire sempre le informazioni in modo dettagliato e preciso ma può succedere che gli eventi subiscano modifiche che non riusciamo ad aggiornare in tempo reale, per questo consigliamo di verificare direttamente con l’ente organizzatore dell’evento date, orari e programmi.A Santo Stefano, piccolo e grazioso paesino ai piedi di Plan de Corones, immerso in un meraviglioso contesto naturale, il 5 ottobre i contadini porteranno dai pascoli fino a valle i loro capi di bestiame per sistemarli nella calde e accoglienti stalle pronte ad accoglierli.
La fine dell’estate e i frutti che ha portato con se si celebrano con una grande festa che coinvolge con musica, buon cibo e tanta allegria tutta la comunità! Presso la zona fiera di San Lorenzo, dalle 12:00 sarà possibile prendere da bere e da mangiare negli stand allestiti per l’occasione.
Per le ore 14:00 è previsto l’arrivo del bestiame! Mucche, vitelli, capre e cavalli saranno accompagnati per le vie del paese adornati a festa con colorate ghirlande di fiori e campane. Non solo gli animali saranno vestiti a festa, anche chi li accompagna indosserà con fierezza il costume tradizionale del paese di Santo Stefano.
Oltre alla musica, al buon cibo e all’atmosfera festosa, nella giornata di sabato sarà possibile ammirare da vicino artigiani all’opera e dimostrazione di antichi mestieri come ad esempio la lavorazione del burro.
Venite a visitare l’accogliente paese di Santo Stefano e a sperimentare l'ospitalità unica e l’amore per la tradizione che trasmette!
info@bruneck.com
www.bruneck.com
Orari: 12:00