Val Gardena in costume
La nostra redazione cerca di fornire sempre le informazioni in modo dettagliato e preciso ma può succedere che gli eventi subiscano modifiche che non riusciamo ad aggiornare in tempo reale, per questo consigliamo di verificare direttamente con l’ente organizzatore dell’evento date, orari e programmi.Sebbene i costumi tradizionali non facciano più parte della vita quotidiana in Alto Adige, svolgono ancora un ruolo importante in occasioni speciali e feste religiose. Dal costume si può capire non solo l'origine, ma anche e soprattutto lo stato civile e lo status sociale di chi lo indossa.
Il costume della Val Gardena è noto per la sua attenzione ai dettagli oltre i confini del paese e sono molti gli ospiti che vengono in Val Gardena proprio per assistere a questo evento unico. Una volta all'anno, alternativamente in uno dei tre paesi della Val Gardena si tiene il corteo folcloristico “Val Gardena in Costume” durante il quale i gardenesi sono fieri di indossare gli abiti tradizionali della regione.
Quest'anno il tradizionale festival si terrà a Ortisei. La banda locale suonerà ottima musica per allietare la giornata. I visitatori potranno ammirare danze popolari e gustare prelibatezze regionali. Il momento clou del festival è la grande sfilata in costume, che entusiasma sia i locali che gli ospiti.
Tel.: +39 0471 777 777
E-mail: info@valgardena.it
Web: www.valgardena.it