Giochi Olimpici Milano-Cortina 2026
La nostra redazione cerca di fornire sempre le informazioni in modo dettagliato e preciso ma può succedere che gli eventi subiscano modifiche che non riusciamo ad aggiornare in tempo reale, per questo consigliamo di verificare direttamente con l’ente organizzatore dell’evento date, orari e programmi.I Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali torneranno in Italia dopo ben vent’anni. L’ultima edizione è stata quella di Torino 2006, cinquant’anni prima, Cortina d’Ampezzo, aveva ospitato i Giochi Olimpici Invernali nel 1956.
I giochi si svolgeranno tra Milano, Valtellina, Verona, Cortina, Anterselva e Val di Fiemme. Anterselva sarà la protagonista per quel che riguarda il Biathlon, le cui gare si svolgeranno nel bellissimo centro biathlon della cittadina della Val Pusteria, l’Arena Alto Adige.
I migliori atleti provenienti da tutto il mondo, si daranno battaglia sulle nevi dell’Alto Adige in quello che è considerato uno dei templi mondiali del biathlon. Anterselva ha ospitato prove di Coppa del Mondo e due Campionati Mondiali a partire dal 1975. Le piste si sviluppano a vari livelli e su circa 20 km di percorsi.
La prima gara Olimpica di Biathlon si svolgerà l'8 febbraio 2026 assegnando subito una medaglia d'oro nella staffetta mista.
Saranno 16 le discipline Olimpiche dei Giochi di Milano Cortina 2026: Sci Alpino, Hockey su Ghiaccio, Freestyle Skiing, Pattinaggio Velocità e Short Track, Sci di Fondo, Pattinaggio di Figura, Snowboard, Bob, Skeleton, Slittino, Salto con gli Sci, Curling, Biathlon, Combinata Nordica e Sci Alpinismo.
I Giochi Paraolimpici invernali, si terranno invece il mese dopo, dal 6 al 15 marzo 2026.
E-mail: info@milanocortina2026.org
Web: milano-cortina-2026.olympics.com