MTB tour Malga di Resia
Difficoltà:
Medio
Distanza:
32,6 km
Salita:
1356 m
Discesa:
1356 m
Durata:04:30 h
Punto più basso:1497 m
Punto più alto:2141 m
Miglior periodo
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Breve descrizione
Tour in bici da Curon alla Malga di Resia in Val Venosta.
Descrizione
Strade sterrate, sentieri forestali, single trails. Il percorso vario che vi conduce alla Malga di Resia è impegnativo, ma al tempo stesso divertente. L'ideale per tutti i mountain biker che amano il trail.
Punto di partenza
Curon
Punto di arrivo
Malga di Resia
Descrizione percorso
Partite dal comune di Curon e arrivate direttamente a Resia all'incrocio della pista ciclabile presso la latteria. Proseguite verso ovest lungo il lago fino ad arrivare alla stazione a valle della cabinovia Schönebener. Da qui pedalate sulla strada asfaltata in direzione Rojen. Dopo una breve discesa proseguite sulla strada militare sterrata fino alla Malga di Resia, da dove potrete godere la splendida vista sul Lago di Resia e sulle Alpi Venoste.
Qui potrete fare una sosta e recuperare le energie. Poi raggiungete la vecchia caserma fino ad arrivare al cartello Lago Verde/Grünsee. Da qui iniziano i trails. Dopo il laghetto Bergsee scendete lungo i trails fino alla stazione a monte Kastealpe.
Proseguite a destra verso sud fino a Plamort. Qui potrete ammirare il panorama sull'Ortler e sui Laghi di Resia e di Muta. Da qui pedalate lungo la strada militare e fate ritorno a Resia.
Attrezzatura
Mountainbike, caschetto, abbigliamento impermeabile e anti-vento, occhiali da sole, pompa per bicicletta
Mezzi pubblici
I treni fermano nelle stazioni di Bolzano, Merano e Malles
Come arrivare
Autostrada del Brennero A22, uscita Bolzano Sud, Superstrada MEBO, uscita Merano, Strada Statale della Val Venosta SS38 fino a Curon
Parcheggio
Parcheggio a Curon
Suggerimenti dell'autore
Road surface
Lunghezza 32,6 km
Autore
Redazione alto-adige.com