Autunno della farina di pera
La nostra redazione cerca di fornire sempre le informazioni in modo dettagliato e preciso ma può succedere che gli eventi subiscano modifiche che non riusciamo ad aggiornare in tempo reale, per questo consigliamo di verificare direttamente con l’ente organizzatore dell’evento date, orari e programmi.Un tempo, quando lo zucchero era un bene di lusso che una famiglia di contadini non si poteva di certo permettere, le pere mature coltivate nella zona di Verdignes in Valle Isarco venivano essiccate. Nella stagione invernale, poi se ne ricavava una farina dolce, utilizzata come una farina già zuccherata. Oggi la “Birmehl” potrebbe essere utilizzata come sostituta dello zucchero.
“Birmehlherbst” a Verdignes e Pradello
Oggi si ricorda questa antica tradizione con un percorso tematico molto interessante e con un evento assolutamente da non perdere! Dal 23 al 29 settembre 2024, i ristoranti della zona vi vizieranno con diverse specialità sul tema "Birmehl".
Il 29 settembre in fine ci sarà una giornata a tema storico-culinaria "Birmehl-Sunntig". L'evento è organizzato da alberghi e associazioni locali e promette tanto divertimento e piaceri a chi deciderà di partecipare! Gli organizzatori della zona offriranno specialità gastronomiche tipiche realizzate secondo vecchie e nuove ricette.
Via: Piazza Mercato 1
Località: I-39043 Chiusa
Tel.: +39 0472 847 424
E-mail: info@klausen.it
Web: www.klausen.it