In pista con il bus o con il treno
Utilizzare i mezzi pubblici per spostarsi da un comprensorio sciistico ad un altro, non è solo una questione di comodità ma un’alternativa, veloce, economica ed ecologica! Potrete risparmiare benzina, non dovervi preoccupare di percorsi, parcheggi, stanchezza e pericoli lungo il percorso!
Divertimento sugli sci senza stress!
L'efficiente rete di trasporti pubblici in Val Pusteria, tra le aree sciistiche di Plan de Corones, 3 Cime Dolomiti, Alta Badia e Valli di Tures e Aurina, offre giornalmente autobus per gli amanti dello sci che si vogliono spostare senza preoccupazione e senza stress dal proprio hotel alle varie aree sciistiche!
Oltre agli autobus, molto veloce e conveniente anche il treno che compie il tragitto Versciaco - Fortezza e ritorno ogni mezz’ora durante la settimana e ogni ora nel fine settimana.
Dalle stazioni di Rio Pusteria, Brunico e Valdaora si può poi prendere l'autobus che porta direttamente agli impianti di risalita! Se si scende a Perca o a Versciaco, invece, la funivia parte direttamente dalla stazione ferroviaria e senza nemmeno accorgervene sarete in cima a Plan de Corones e al Monte Elmo!
Dalle piste da sci di Plan de Corones si può raggiungere anche il popolare carosello sciistico del Sellaronda. Ogni 20 minuti un servizio navetta parte dalla stazione a valle di San Vigilio per Sompunt in Alta Badia, da dove si può raggiungere Corvara e il Sellaronda .
Viaggi gratis grazie all'Holidaypass
L'Holidaypass consente di viaggiare senza alcun limite sugli skibus di tutta la Val Pusteria (compresa la Val Badia) e su tutti gli altri mezzi di trasporto pubblico (compresi i treni regionali) in tutto l’Alto Adige. Riceverà l'Holidaypass gratuitamente dal Suo albergatore se è membro dell’associazione turistica locale.
Maggiori informazioni:
MobileDolomites
Tel.: +39 0474 552 400
info@mobiledolomites.com