Ciclovia Alto Adige - 7 città, 5 tappe, 2 percorsi
La variante A inizia nella graziosa cittadina di Vipiteno e termina nella più piccola città dell’Alto Adige, a Glorenza. La variante B, invece, parte da Glorenza e arriva fino a Merano. Nelle tappe intermedie potrete fermarvi a conosce Brunico, Bressanone, Chiusa e Bolzano. In entrambe le varianti della Ciclovia Alto Adige potrete ammirare una vasta gamma di attrazioni culturali come castelli, palazzi e musei, nonché la bellezza naturale delle Dolomiti, impressionanti panorami sui vigneti e frutteti e romantici laghi.
Un percorso adatto a tutti
La ciclovia Alto Adige è un percorso che può essere affrontato da chiunque, in bici da corsa, mountain bike e e-bike.
Se portare la bici in vacanza con voi è un problema, potrete comodamente noleggiare biciclette di tutti i tipi in tutte le città lungo la pista ciclabile. I noleggi di solito si trovano vicino alle principali stazioni ferroviarie, quindi sono facilmente raggiungibili anche senza macchina. Una volta raggiunta la meta, non dovrete fare altro che riconsegnare la bici alla stazione di arrivo e ritornare al punto di partenza in treno.
Possibilità di sosta
Lungo la ciclovia dell'Alto Adige, troverete sistemazioni “a misura di bici”, con particolari caratteristiche indispensabili proprio per chi si muove in bici, come un deposito sicuro, officine per piccole riparazioni, servizio lavanderia. Gli hotel specializzati nell’accoglienza degli amanti delle due ruote si radunano sotto il marchio BikeHotels Alto Adige e sono sempre di più.