La pista ciclabile in Val d’Adige
Lì, il fiume passa poi nel Trentino e continua fino a Verona per sfociare, alla fine del suo percorso nel mare Adriatico.
Da Resia a Verona lungo il corso del fiume Adige si trova anche la pista ciclabile della Val d’Adige. La pista ciclabile, oltre a collegare i principali paesi della zona regala magnifiche viste sui prati e i frutteti della zona, in particolar modo durante il periodo primaverile. Lungo la pista, i più temerari, possono anche arrivare alla romantica città di Verona.
Informazioni sul percorso
Qualche informazione tecnica in più per i ciclisti:
La pista copre un totale di 300km di lunghezza, quasi completamente in piano su terreno battuto e in alcuni tratti asfaltato. Il percorso si divide in tre parti principali: la prima che va da Resia a Merano, della lunghezza di circa 100 km, attraversando prati e frutteti. La seconda parte da Merano e arriva Trento, lunga circa 98 km tocca luoghi molto belli come ad esempio il Lago di Caldaro e la città di Trento.
L’ultimo tratto di 101,5 km collega Trento a Verona, passando per Ala-Avio, Rovereto.
La pista ciclabile della Val d'Adige termina poi a Verona, una delle città più romantiche del Veneto, la città di Romeo e Giulietta. Un ottimo punto d’arrivo dove fare un po’ di sosta, anche per qualche giorno.