Escursioni e altro: Gitschberg Jochtal - Rio Pusteria
All’incontro della Valle Isarco e della Val Pusteria, si trova l'Area Vacanze Sci e Malghe Rio Pusteria, con oltre 30 pascoli idilliaci e caratteristici rifugi per i turisti che vogliono godersi la loro vacanza estiva circondati dalla natura. Qui, nel cuore del paesaggio montano altoatesino e accolti con la classica ospitalità locale, relax e rigenerazione sono assicurati.
In inverno, la regione sciistica Gitschberg Jochtal Rio Pusteria entusiasma gli amanti degli sport invernali con piste perfettamente preparate, piste da fondo e romantici sentieri escursionistici invernali. In estate, i vasti pascoli che si estendono tra gli accoglienti paesini (Rio di Pusteria, Maranza, Valles, Rodengo, Spinga, Vandoies, Fundres e Vallarga) con le verdi montagne, i laghi scintillanti e i panorami mozzafiato, sono un vero paradiso per gli amanti dell’escursioni e dei tour in bici.
Qui l’auto è superflua
La regione alpina Gitschberg Jochtal - Rio Pusteria permette ai vacanzieri estivi, di tutte le età, di scoprire la bellezza e i tesori naturali e culturali dell'Alto Adige. Soggiornando nelle strutture affiliate, gli ospiti, per tutta la durata del soggiorno, riceveranno gratuitamente la Almencard e la Almencard PLUS.
L’Almencard consente di viaggiare gratuitamente sulla funivia Gitschberg Jochtal e sull’autobus di Rodengo-Luson. Poter salire così velocemente e comodamente in vetta, vi dà la possibilità di partire alla scoperta di alcune delle cime più belle della zona, senza fare troppa fatica. Inoltre, l'Almencard offre speciali sconti in negozi e strutture per il tempo libero, nonché un ricco programma settimanale a cui poter partecipare. Le varie attività spaziano dall'escursione a tema, alla visita in fattoria, dal corso di arrampicata a attività per famiglie. Vacanze all’insegna di bambini divertiti e genitori rilassati vi aspettano d’estate a Gitschberg Jochtal.
L'Almencard PLUS, consente anche l'uso gratuito di tutti i trasporti pubblici regionali, tra cui 9 impianti di risalita in tutto l'Alto Adige e l'ingresso gratuito a più di 80 musei e mostre.
Vacanze per ogni gusto e ogni tempo
La regione offre molte possibilità per gli amanti della pesca: i Laghi di Campolago sopra Maranza, il Lago Selvaggio a Valles o la Rienza, sono una meta molto apprezzata dai pescatori. Con il permesso giornaliero per la pesca e un po’ di pazienza, potrete vivere un’esperienza unica circondati dalla natura e forse portare a casa anche un ricco bottino.
Per gli amanti dell’acqua, da non perdere la piscina di Maranza, dove gli adulti potranno rilassarsi e prendere e il sole e i più piccoli scatenarsi in acqua e sull’ampio spazio esterno.
Per gli desidera provare qualcosa di speciale e vuole un po’ di adrenalina, consigliamo una discesa in rafting o un volo in tandem nei centri specializzati della zona.
Mappa escursionistica di Gitschberg Jochtal:
Potete scaricare la mappa escursionistica di Gitschberg Jochtal in formato PDF qui.
Immagini
Aree escursionistiche
Alloggi selezionati a Maranza
Tratterhof Mountain Sky® Hotel
Hotel a conduzione familiare in posizione panoramica con vista sulle Dolomiti, Sky Wellness di 4.000 m² con 2 piscine a sfioro, cucina gourmet, ideale per escursionisti e appassionati di sport!
Hotel Leitner
Hotel di charme a Rio Pusteria, atmosfera familiare e fantastica offerta per gli amanti della bicicletta, escursionisti e famiglie.
Molaris Lodges
Ora ancora più belle e confortevoli: nuove suite nella casa ristrutturata, pensione gourmet ¾ , ampia area benessere, a soli 4 minuti a piedi da Gitschberg Jochtal.
Pension Sonnenhof
Ci distinguiamo per l'atmosfera familiare e la cucina, molto acclamata. Lo chef Christian è uno chef qualificato e pone molta enfasi sui prodotti regionali e freschi.