Vacanze a Rodengo
Sul passaggio che dalla Val Pusteria porta in Valle Isarco si trova Rodengo in Alto Adige. In cima a una rocca, si innalza il castello di Rodengo, uno dei castelli più grandi dell’Alto Adige.
Un prezioso ciclo d’affreschi che raffigura scene del “Iwein” di Hartmann von Aue, é l’attrazione principale del castello. Vale sempre la pena fare una visita al castello se si è affascinati dalla vita di corte.
Il paese di Rodengo in Alto Adige è posizionato su un pendio, in mezzo a prati verdi e boschi. Masi idilliaci, locande tradizionali e la chiesa regalano delle immagini davvero pittoresche. Una vacanza a Rodengo in Alto Adige rimane sicuramente in mente per le molte camminate e passeggiate attraverso la natura intatta... Un'escursione fino alla malga di Rodengo e proseguendo fino alle cime delle Dolomiti, sarà un'esperienza indimenticabile per giovani e vecchi, grandi e piccini.
Inverno a Rodengo
In inverno Rodengo è situato al centro di paradisi sciistici e sportivi. Si può scegliere tra la Plose, il Plan de Corones, il Gitschberg, Giovo! Chi ama gli sport invernali potrà praticare lo sci di fondo, pattinaggio su ghiaccio, passeggiate con ciaspole, slittino e molto altro ancora... Venga a passare alcuni giorni a Rodengo in Alto Adige, ritrovi l’energia, si goda la bellezza della natura e potrá ritornare come nuovo alla vita di tutti i giorni!