Piscina naturale a Dobbiaco
Prendendo la ciclabile alta, verso Villabassa, ad un certo punto, alla vostra sinistra, vedrete spuntare la zona sportiva Gries di Dobbiaco: un’area verde dove è possibile d’estate giocare a calcio o fare un tuffo nella piscina naturale e d’inverno pattinare sul ghiaccio.
L’area sportiva si raggiunge comodamente a piedi ed è un’ottima alternative nelle giornate estive più calde, quando si cerca un po’ di refrigerio in acqua e si vuole prendere un po’ di sole stesi tra il verde dei prati.
La piscina naturale, così come il campo da calcio, sono immersi in un panorama unico, proprio ai piedi del pendio che sovrasta Dobbiaco, dove si trova il paesino di Santa Maria e da dove si può godere di una vista meravigliosa sulla Val di Landro.
Piscina senza cloro
Il laghetto naturale è diviso in una zona per nuotatori esperti e una per principianti. La parte per i più esperti è lunga 37 m, larga 16 m e ha una profondità massima di 2 m. La parte per i principianti è concepita per bambini con una profondità da 0,60 a 1,35 m.
I vostri bambini saranno felici di fare un bagno nella piscina naturale di Dobbiaco, proprio come in un vero lago, senza piastrelle ai bordi e sul fondo e soprattutto senza cloro, l’ideale per chi ha la pelle particolarmente sensibile o è allergico.
Calcio e sport
Gli appassionati di calcio, invece, possono prenotare il campetto di erba artificiale per piacevoli partite con gli amici. Nella zona sportiva Gries di Dobbiaco, potrete fare attività sportiva e divertirvi in un contesto naturale unico! A vostra disposizione anche un bar per uno spuntino e per bere qualcosa di fresco e un maxi schermo dove vengono proiettati i principali eventi sportivi.
Per maggiori informazioni
Zona sportiva Gries
Tel: 0474 972 529
Tel: 340 32 20 689