Sulle tracce di famosi altoatesini
Si chiamano Reinhold Messner, Hans Kammerlander, Ötzi e Gustav Thöni alcuni dei personaggi più famosi dell’Alto Adige.
Il famoso gruppo dei Kastelruther Spatzen canta in tutta Europa, il famoso uomo dei ghiacci ha girato tutto il mondo…Luis Trenker ha conquistato in una sola volta gli appassionati di cinema di montagna e fatto strage di cuori. Sono conosciuti in tutto il mondo per le loro imprese di alpinismo, i due alpinisti estremi altoatesini Reinhold Messner e Hans Kammerlander.
Anche nel passato, l’Alto Adige vanta personaggi famosi e unici, come l'eroe nazionale e combattente per la libertà Andreas Hofer, di cui si legge e si studia sui libri di storia.
Ancora oggi, alcuni altoatesini sono noti e apprezzati ben oltre i confini del paese, come ad esempio lo chef e presentatore Roland Trettl o il musicista Herbert Pixner. Il musicista e produttore Giorgio Moroder è arrivato addirittura a Hollywood e ha composto numerosi successi di fama mondiale.
Quali saranno in futuro gli altoatesini famosi e conosciuti non tutto il mondo non si può ancora sapere. Quel che è certo, tuttavia, è che molti giovani talenti si stanno facendo strada nella loro terra d'origine dell'Alto Adige e in tutto il mondo e potrebbero presto far parlare di se.
Artisti, atleti, musicisti, politici, cuochi stellati – ecco alcuni famosi personaggi altoatesini che vogliamo raccontarvi.
Personaggi famosi
Alloggi selezionati in Alto Adige
Hotel Avidea
Suite naturali di nuova concezione, Luxury All Inclusive, Adults Only da 14 anni e molto altro ancora!
Der Forsterhof
Albergo di stile a Lagundo, con splendida vista su Merano, circondato dai vigneti. Ottima colazione a base di prodotti locali selezionati, ambienti eleganti e accoglienti, attenzione ai dettagli e all
Berghotel Ratschings
Albergo direttamente vicino le piste del comprensorio sciistico Racines-Giovo. In estate escursioni guidate con le nostre guide – le montagne vi aspettano!
Landhaus Heinrich
Sentirsi bene in un ambiente mediterraneo delle Dolomiti meridionali, con ingresso gratuito per 3 giorni in spiaggia al Lago di Caldaro