Vacanze a Rifiano
Rifiano e Caines due paesi presso la famosa città di cura di Merano, vi offrono tutte le convenienze per godersi una vacanza tranquilla.
Lontano dal trambusto della vita quotidiana e allo stesso tempo nelle immediate vicinanze della famosa città termale dell'Alto Adige, Merano, a Rifiano si può godere di un paesaggio vario, che garantisce una vacanza speciale. Il paese si trova a circa 5 chilometri da Merano, su una terrazza soleggiata della Val Passiria a 504 metri sul livello del mare. Qui si incontrano la magica atmosfera mediterranea della zona di Merano e il carattere più alpino e rustico della Val Passiria.
La storia della cittadina risale al Medioevo. Anche allora, Rifiano e la sua chiesa erano conosciuti come luogo di pellegrinaggio al Santuario della Madonna Addolorata. Altre attrazioni includono l'insediamento preistorico di Postal vicino a Rifiano, nonché le piramidi di terra e il piccolo museo dei trattori nel vicino paese di Caines.
Paradiso escursionistico a Rifiano
Grazie al clima mite, Rifiano è un ottimo punto di partenza per passeggiate ed impegnative escursioni in montagna da primavera ad autunno. Sentieri e percorsi conducono attraverso castagneti, vigneti e frutteti, attraverso il parco naturale del Gruppo del Tessa e fino a impegnative vette. Nelle immediate vicinanze, ad esempio, la roggia di Rifiano e la famosa Alta Via di Merano, si snodano attraverso il meraviglioso paesaggio culturale e naturale della zona. Anche i vari tour su Punta Cervina sono facilmente raggiungibili.
Assolutamente da non perdere durante una vacanza a Rifiano, una passeggiata a primavera tra i frutteti in piena fioritura. Quando il sole primaverile si riflette nei bei fiori coperti di ghiaccio al mattino dopo una notte gelida, il gioco di colori è perfetto.
info@passeiertal.it
www.passeiertal.it