Vacanze a La Villa
Il paese di La Villa - giustamente chiamato Stern (stella) in lingua tedesca - è un nome molto famoso a livello internazionale.
Qui, sulla pista della Grande Risa, si svolgono ogni anno una o più gare di Coppa del Mondo di sci, animando per qualche giorno i tranquilli paesini della zona.
Musica, allegria, feste e appassionati di sci da tutto il mondo: il fine settimana della Coppa del Mondo a metà dicembre è davvero molto movimentato.
Al contrario, il resto dell'anno la zona è molto tranquilla. La villa è una frazione dell'Alta Badia, si trova a 1.483 metri sul livello del mare, nel cuore delle Dolomiti. In questo scenario unico, intorno all’antico castello “Ciastel Colz”, si trovano gli alberghi di La Villa, che per la loro vicinanza ai paradisi sciistici di Alta Badia e Sellaronda, sono ideali per un'indimenticabile vacanza in Val Badia.
Estate a La Villa
Immersa tra le possenti cime di Santa Croce, Lavarella e Conturines, La Villa è il punto di partenza ideale per escursioni, arrampicate e gite in bicicletta.
Alcune tra le mete più apprezzate, sono l'altopiano Gardenazza e i prati dell'Armentara con la famosa chiesa di pellegrinaggio di Santa Croce. Il parco di cervi Sompunt tra La Villa e Badia attira numerose famiglie. Qui vivono su 7 ettari di prati e boschi cervi e altri animali, come pony, asini, pecore e capre. L'ingresso è gratuito.
Per ciclisti e appassionati di mountain bike La Villa in Alta Badia è una destinazione molto popolare. Numerosi tour in mountain bike e i famosi passi dolomitici offrono varie sfide e bellissime viste panoramiche. Ogni anno la maratona ciclistica Maratona delle Dolomiti inizia proprio a La Villa.
Vacanze invernali nelle Dolomiti
In inverno, il paesaggio bianco innevato intorno a La Villa, è ideale per lo sci, lo sci di fondo o le escursioni invernali. La vicinanza al comprensorio sciistico dell'Alta Badia e alla famosa Sellaronda, fanno di La Villa una delle mete più popolari nelle Dolomiti per gli amanti degli sport invernali.
I numerosi eventi sportivi, le delizie culinarie e la cultura ladina offrono il meglio per le vostre vacanze, anche al di fuori delle piste da sci. Hotel di prestigio, ristoranti di prima classe e pensioni accoglienti rendono ogni vacanza un'esperienza indimenticabile.