Vacanze a Braies
Braies in Alto Adige sicuramente è uno dei posti più belli sulla terra! Il passaggio che dalla Val Pusteria porta alla valle laterale di Braies, è davvero qualcosa di speciale.
La località principale della valle di Braies è Braies di Fuori, l’attrazione principale però è il lago di Braies con gli scogli che spuntano dall’acqua. Il lago di Braies è uno dei laghi di montagna più profondi della zona alpina e certamente anche uno dei più freddi. Solo i più audaci osano fare una nuotata rinfrescante nelle sue acque. Altri preferiscono una gita in barca o una camminata lungo la riva. Però nessuno lascia il lago di Braies senza stupirsi: l’acqua turchese specchia tutto il paesaggio. L’albergo al lago di Braies con la piccola cappella sono le prime testimonianze di turismo della zona e non hanno perso il loro carisma.
Escursioni, sci e altro ancora
Attorno al lago si trovano molte mete per escursioni o sci alpinismo, malghe tradizionali, rifugi, prati solitari e molti angoli romantici tutti da scoprire. Il lago di Braies in Alto Adige fa parte del parco naturale “Fanes-Senes-Braies”; una parte del regno delle marmotte: in nessun’altra zona è possibile osservare più da vicino e così tanti di questi dominatori delle Dolomiti.
La seconda attrazione della valle di Braies in Alto Adige è Prato Piazza. Un’alta pianura unica, in estate meta e punto di partenza per molte camminate, in inverno un’attrazione soprattutto per gli appassionati dello sci di fondo e dello slittino. La pista da slittino di Prato Piazza è una delle più visitate della Val Pusteria...Non perdetevi una visita a Braies durante una vacanza in Alto Adige!