Sentiero delle sorgenti di Braies
Il nuovo sentiero è stato inaugurato da un consigliere provinciale che ha presentato la nuova iniziativa ponendo in evidenza i cartelloni illustrativi posizionati lungo il percorso. Il percorso si effettua in circa mezz'ora. Si parte dal vivaio in località Maite, a poca distanza da Braies nelle Dolomiti. Lungo il percorso i cartelloni illustrativi forniscono informazioni utili sulla tematica dell'acqua.
L'acqua: un bene prezioso
L'acqua in Alto Adige è un bene che di certo non manca, il 60% dell'acqua potabile proviene dalle sorgenti. Basta fare un passeggiata tra le valli dell'Alto Adige per vedere che sono attraversate da corsi d'acqua più o meno grandi. Il fatto che l'acqua qui sia così abbondante, non deve però portare a sprecarla o inquinarla.
Il percorso didattico, oltre a offrire una piacevole passeggiata tra la meravigliosa natura del lago di Braies offre ottimi spunti di riflessione e informazioni utili sull'importanza del tema. Una passeggiata sul sentiero delle Sorgenti a Braies è un'ottima possibilità per tutta la famiglia che può sensibilizzarsi insieme su un tema molto delicato divertendosi allo stesso tempo!
E dopo la passeggiata non vi resta che godere delle bellezze dell'Alto Adige, che potrete apprezzare ancora di più con la consapevolezza dell'immenso tesoro che rappresentano.
Immagini
Escursioni a tema
Alloggi selezionati a Braies
Hotel Trenker
Vacanze nel cuore delle Dolomiti e vicino al Lago di Braies, con piscina panoramica, oasi di benessere e innumerevoli attività in zona.