Vacanze a Villabassa
Villabassa, situata a 1.158 m di altezza nella splendida Alta Val Pusteria, è una tradizionale località turistica in Alto Adige che colpisce per la sua vicinanza al parco naturale Fanes-Senes-Braies e al Parco Naturale delle Tre Cime. Fantastici panorami dolomitici e calda ospitalità assicurano che gli ospiti di tutte le età in vacanza qui, si sentano come a casa.
Il clima salubre, la bellezza dei paesaggi e un pioniere del turismo hanno reso Villabassa una destinazione turistica popolare già nel XIX secolo. Emerentiana Hellenstainer, chiamata "Frau Emma", insieme a suo marito, ha costruito la Pensione Aquila Nera, un hotel che ha attirato ospiti da tutta Europa e persino oltreoceano con la sua affascinante padrona di casa e l'ottima cucina.
Riposo ed esercizio fisico nella natura
Villabassa segue la sua tradizione di benessere e, come primo paese Kneipp for me® in Italia, offre grandi opportunità per pensare al proprio corpo e alla propria anima durante le vacanze: vari trattamenti Kneipp possono essere provati nel parco termale. Ma il parco termale non è solo qualcosa per i più attenti alla salute! L’enorme parco giochi nelle vicinanze è un vero paradiso per i bambini di tutte le età.
Paradiso montano per vacanzieri attivi
Che si tratti di un tour per famiglie sulla pista ciclabile della Val Pusteria, di un percorso in mountain bike in montagna o di un tour in bici da strada su un passo delle Dolomiti, patrimonio mondiale dell'UNESCO, per i ciclisti esiste una vasta gamma di percorsi. Il Parco Naturale Fanes-Senes-Braies e il Parco Naturale delle Tre Cime, vi invitano a fare escursioni o arrampicate con le loro imponenti cime, prati fioriti e turchesi laghi di montagna.
Vacanze invernali all’insegna dello sport
Da Villabassa, gli sciatori di fondo possono accedere direttamente alla vasta rete di piste dell'Alta Pusteria. Gli escursionisti con racchette da neve e gli scialpinisti possono contare su vari percorsi e gli appassionati di slittino su diverse piste nelle vicinanze. In treno o in auto, sciatori e snowboarder possono raggiungere rapidamente le bellissime aree sciistiche 3 Cime / 3 Zinnen Dolomiten e Plan de Corones.
Ancora qualcosa per voi
Gli amanti della storia e i più curiosi possono trovare interessanti notizie sulla storia del turismo in Alta Pusteria presso il Museo del turismo dell'Haus Wassermann a Villabassa. Gli amanti della cultura possono, inoltre, contare sui numerosi musei di Brunico, il centro principale della Val Pusteria, che dista solo mezz’ora in treno.