Tru di tiers - sulle orme degli animali selvatici
Escursionisti giovani e meno giovani, impareranno di più sulla fauna selvatica locale lungo il sentiero a tema lungo 1 km ai piedi del Sasso di Santa Croce.
Sul sentiero naturalistico "Tru di tiers", le famiglie avranno la possibilità di scoprire qualcosa di più sulla fauna selvatica locale. L'escursione inizia presso il rifugio Lee alla stazione a monte della seggiovia Santa Croce ai piedi del Sasso di Santa Croce in Val Badia. Una passeggiata di 400 m attraverso il bosco, lungo il sentiero marcato 7A , porta velocemente al piccolo lago di montagna Lêch dla Lée, in ladino. L’escursione è adatta anche ai passeggini.
Imparare giocando
Lungo la strada incontrerete sculture di animali scolpite da un artista locale in larice e cirmolo. Che si tratti di un’aquila, uno stambecco, una marmotta o un gallo cedrone, sono molti gli animali da scoprire e ammirare.
Particolarmente popolare tra i bambini è il gioco della raccolta timbri. Ritirando la tessera gratuita, disponibile presso la stazione a monte della seggiovia o presso il rifugio Lee, i bambini potranno timbrarla ad ogni scultura visitata. Chi restituisce la carta completamente timbrata riceverà un piccolo regalo.
C'è anche la possibilità di partecipare a una caccia al tesoro lungo il sentiero naturalistico "Tru di tiers". Anche chi riuscirà a portare a termine la caccia al tesoro, riceverà un piccolo regalo.