Vie ferrate Masaré e Rotwand
In più il tour non è troppo impegnativo e quindi può essere adatto anche a alpinisti che hanno poca esperienza. Il tour è classificato di media difficoltà ma richiede circa 7 ore, quindi assicuratevi di avere una sufficiente preparazione fisica per affrontarlo.
Vie ferrate Masaré e Rotwand
Il tour inizia a passo Karer nelle Dolomiti. Con la seggiovia si raggiunge facilmente il rifugio Paolina. Da qui seguite il sentiero 549 fino al rifugio Rotwand a 2280 m sul livello del mare. Da qui solo qualche centinaio di metri vi divide dall’inizio della ferrata. La via ferrata di Punta Masaré richiede circa 1 ora.
Da qui si segue il sentiero che conduce alla cima del Monte Rotwand, da dove potrete ammirare una fantastica vista sulle montagne circostanti.
Per ritornare al punto di partenza si può prendere la cresta nord del passo Vajolon. Il sentiero 551 si congiunge poi al sentiero 549 che vi conduce di nuovo al passo Paolina.
Immagini
Ferrate
Alloggi selezionati a Nova Levante
Moseralm Dolomiti Spa Resort
Suite moderne e Dolomiti Mountain Wellness con piscina a sfioro esterna (adults only), saune e sale relax con vista panoramica e nuova area Family SPA.
Hotel Alpenrose
Nel cuore delle Dolomiti! Piste da sci, pista da fondo, campo da golf a 9 buche direttamente in hotel!