Via ferrata Monte Roen
Si prosegue poi a piedi verso il Rifugio Oltradige che si raggiunge in circa 20 minuti. Si sale poi a destra seguendo le indicazioni “Via ferrata Roèn” – segnavia n°523 che ci porta all'attacco della ferrata.
Aiutati dalle funi non è difficile affrontare e salire la parete fino ad arrivare al crinale erboso. Abbandonata l’imbragatura non resta che risalire a sinistra tra prati e pini mughi (cartello segnaletico) sino alla cima del Monte Roèn (m 2116 – ore 1,40 dalla partenza).
Il panorama è meraviglioso se la giornata è limpida, si possono ammirare: le Dolomiti di Brenta, l’Adamello e il Carè Alto, l’Ortles, le Alpi Breonie, le Alpi Aurine, un ampio settore delle Dolomiti, il Lagorai oltre al panorama sul fondo della Val d’Adige con la grande città di Bolzano.
Discesa:
Si può rientrare dalla malga in soli 45 minuti su una facile mulattiera.
Dettagli tecnici
Grado di difficoltà: facile
Difficoltà tecniche: 1
Dislivello: m 343
Tempo di percorrenza: Via ferrata circa 1 ora
Immagini
Ferrate
Alloggi selezionati della Bassa Atesina
Lake Spa Hotel SEELEITEN
Un luogo dove immergersi. Sbocciare. Nel cuore del dolce sud. Tra vigneti e lago. Natura. Avventure. Terme. Esperienze. Spa. Gourmet. Lake Lifestyle
Landhaus Heinrich
Sentirsi bene in un ambiente mediterraneo delle Dolomiti meridionali, con ingresso gratuito per 3 giorni in spiaggia al Lago di Caldaro
Pension Christl
L'alloggio ideale per buongustai, persone attive e famiglie!
Haus Sanin
Appartamenti sulla Strada del Vino dell'Alto Adige, in posizione idilliaca tra vigneti e alberi da frutto, con giardino soleggiato e tante attività nella zona!