SummerPark La Crusc
A monte della Seggiovia La Crusc 1, in Alta Badia, si trova un vero paradiso estivo per grandi e piccini! Un parco che offre diverse stazioni di gioco e di avventura per l’intera famiglia, baciato dal sole e immerso in un panorama alpino mozzafiato.
Il parco si può raggiungere comodamente con la seggiovia (i bambini sotto gli 8 anni non pagano la salita) da Badia. Si può salire facilmente anche a piedi da Castalta in circa un’oretta. Una volta scesi dalla seggiovia i bambini troveranno davanti a loro un vero mondo incantato!
Un portale in legno dà loro il benvenuto in quello che sembra il paese dei balocchi, dove troveranno giochi di ogni tipo, avventure da vivere, tende indiane, luoghi da esplorare e leggende e misteri da scoprire. Quello che aspetta grandi e piccini è un vero viaggio all’insegna dell’avventura.
Stazioni di gioco e non solo
I bambini avranno un intero mondo e tantissimi giochi da scoprire! Potranno avventurarsi nella grotta del drago, cercare l’oro come i vecchi avventurieri, cimentarsi con il tiro a bersaglio, giocare alla “battaglia delle marmotte” e fare un bellissimo percorso con biglie in legno personalizzate. Nelle calde giornate estive non c’è niente di meglio che rinfrescarsi un po' i piedi nel laghetto e giocare con i giochi d’ acqua tra mulini e ruscelli. Oltre alle stazioni di gioco potrete farvi bellissime foto seduti sulle gigantesche sedie in legno, conoscere gli alpaca, asini e conigli del mini zoo e visitare la mostra fotografica che ogni anno presenta un tema diverso, nella baita del parco.
Se riuscirete a staccare i bambini dai giochi d’acqua e di abilità, vi consigliamo il sentiero tematico “Sulle orme degli animali selvatici” che parte dal rifugio Lee lungo un sentiero quasi sempre in piano e attraversa il bosco fino al lago alpino Le a circa 400 m di distanza. Lungo il sentiero si possono ammirare sculture in legno di animali come il gufo, l’orso, l’aquila e delle teche con curiosità interessanti sugli animali selvatici della zona.
Relax per i più grandi e affascinanti leggende
Mentre i bambini giocano e si divertono, i più grandi possono sdraiarsi comodamente al sole e rilassarsi sugli ampi sdrai a forma di orso, lepre e camoscio, fare un pic-nic e ammirare lo splendido panorama che li circonda nella quiete del bosco.
A rendere ancora più magico e avvolto nel mistero il parco, le leggende a cui sono simbolicamente collegate le stazioni di gioco del SummerPark. Come quella della principessa del Regno di Fanes, Dolasilla, la migliore tiratrice con l’arco di tutto il regno, del Regno dell’Aurona e dei suoi minatori o ancora del feroce Drago del Sasso Santa Croce che terrorizzava gli abitanti della valle. Se vi affascinano queste storie, presso la stazione a monte della seggiovia potrete ritirare gratuitamente dei libricini con vari racconti che vi porteranno alla scoperta delle più famose leggende ladine.
L’accesso al SummerPark è completamente gratuito e assicura una giornata piacevole e rilassante per tutta la famiglia durante la vostra vacanza estiva in Alta Badia. Se siete amanti delle escursioni, inoltre, in zona si trovano moltissime escursioni non impegnative da fare con tutta la famiglia, non vi resta che iniziare la vostra avventura!
Per maggiori informazioni:
Seggiovia Santa Croce Spa
Via La Mueda 3 - 39036 Badia
Tel. +39 0471 839645
E-mail: info@santa-croce.it
Web: www.santa-croce.it