archeoParc - vivere come Ötzi!
Il parco con un’area all’aperto di 4,000 m² si trova a Madonna di Senales (Val Senales) a un’altezza di 1500 m. In questo parco archeologico è raccontata la storia di Ötzi e dei nostri antenati.
Direttamente dal museo e dal parco si vede la cresta della montagna, dove nell’anno 1991 è stato ritrovato l’uomo venuto dal ghiaccio.
Un tuffo nel neolitico
L’archeoParc è il primo museo archeologico interattivo dell’Alto Adige. È costruito come un paese neolitico con case riprodotte nelle quali il visitatore può farsi un'idea della vita quotidiana dell’epoca. Durante le tante attività organizzate, potrete partecipare alla lavorazione dell’argilla, all'utilizzo della pietra focaia, alla cottura del pane, al tiro con l’arco … e a tante altre attività ludico-ricreative.
Più info & orari:
archeoParc Senales
Madonna, 163
I-39020 Val Senales
Tel.: +39 0473 676020
E-mail: info@arceoparc.it
Web: archeoparc.it
Immagini
Musei
Alloggi selezionati a Senales
Berghotel Tyrol
Di una bellezza unica, per gli amanti della vita attiva e del relax in montagna
Edelweiss Hotel & Chalets
Camere confortevoli con vista sul lago o sulle montagne e moderne suite chalet, centro benessere con varie saune e idromassaggio, punto di partenza ideale per lo sci e le escursioni.
Hotel am Fels
Hotel accogliente sull'Alta Via di Merano, camere e appartamenti confortevoli, piscina coperta, sauna e solarium, punto di partenza ideale per escursioni e tour.
Pension Leithof
Posizione fantastica proprio sul lago con splendida vista panoramica sulle montagne delle Alpi Venoste e possibilità di comprare e consumare prodotti fatti in casa.