Slitte trainate da cavalli in Alto Adige
Chi vuole godere del paesaggio invernale, senza dover fare troppa fatica o patire troppo freddo ha una interessante alternativa: una gita in carrozze trainate da cavalli. Un viaggio in carrozza è l’ideale per poter ammirare la natura circostante, nel suo pieno rispetto. Solo il rumore della slitta che scivola sulla neve e delle finiture del cavallo che sbattono tra loro a interrompere questo idillio.
Con la slitta da Val Gardena
Una gita in slitta attraverso Val Gardena si può fare sia di giorno che di notte, come in molte altre località dell’Alto Adige. In questo caso, a trainare la slitta saranno i tradizionali cavalli avelignesi, che vengono allevati in Alto Adige da decenni e sono conosciuti per il loro color miele e la loro criniera chiara. Nonostante la stazza non troppo grande, questi cavalli hanno una grande forza e possono trainare la slitta senza problemi.
In Val Gardena ci sono diverse aree che sono ideali per gite in slitta, tra gli altri, in tutto il Col Raiser, il rifugio Fermeda e la Malga Pana.
In slitta a Dobbiaco
Avvolti in calde coperte potrete vivere quest’avventura con tutta la famiglia o mano nella mano con la persona del vostro cuore. La gita in slitta parte dallo stadio di fondo di Dobbiaco e passa davanti alla vecchia chiesetta “Säghäusern” per giungere al lago di Dobbiaco. A trainare la slitta un orgoglioso cavallo Norico. Per ulteriori informazioni rivolgersi all'Associazione Turistica di Dobbiaco.