Snowkiting, nuova tendenza dello sci
Che siate amanti degli sci o dello snowboard, avrete la possibilità di utilizzare il vento come motore e spostarvi senza troppa fatica da una parte all’altra, esplorando montagne altrimenti irraggiungibili e ammirando panorami riservati davvero a pochi fortunati!
Questo sport insolito e senza dubbio spettacolare, promette un sacco di divertimento e libertà sconfinata, potrete sciare fuori pista, sulla neve fresca utilizzando la forza del vento, i vostri sci e il vostro aquilone.
Con lo Snowkiting potrete decollare nel vero senso della parola! Staccare i piedi dal suolo e librarvi in aria, lanciarvi in acrobazie e salti.
Il terreno ideale per praticare lo snowkiting sono enormi spazi aperti, con abbondanza di neve, oltre a buone condizioni di vento, possibilmente lontano dalle piste, cavi elettrici e del telefono.
In Alto Adige lo snowkiting si può praticare al Lago di Resia, in Alta Val Venosta, da un’altezza a partire da 1470 metri. Qui si possono trovare anche istruttori che vi daranno le informazioni per praticare in modo sicuro la disciplina.