Vacanze a San Vigilio di Marebbe
Il piccolo comune di San Vigilio di Marebbe con le sue frazioni le da il benvenuto all’entrata della Val Badia, circondato dalle alte pareti dolomitiche.
La famosa località sciistica San Vigilio di Marebbe in Alto Adige invita a passare una vacanza in una natura dalla bellezza ammaliante. Il comune conta solo 2500 abitanti, però si conta quasi lo stesso numero di alberghi a San Vigilio di Marebbe.
Alcuni vengono attratti dagli impianti sciistici di Plan de Corones, dall’Apres Sci e il divertimento lungo le piste. Altri passeggiano, partendo dagli hotel a San Vigilio di Marebbe, nella zona dolomitica, scalano alte pareti rocciose o camminano attraverso prati in fiore.
Storia & Tradizioni
San Vigilio di Marebbe, è una delle più vecchie località di tutta la Ladinia e viene menzionata già nel 12° secolo con la sua chiesa parrocchiale. Si immerga nella cultura ladina con i tradizionali gnoc de zigher e un buon bicchiere di vino! Merita una visita la statua di bronzo nel centro del paese di Catharina di Spinges, una contadina, che nel 1797 ha difeso la chiesa dalla profanazione da parte le truppe napoleoniche con una forca.
info@bruneck.com
www.bruneck.com