Vacanza a Valdaora
Nel cuore della Val Pusteria si trovano le quattro frazioni di Valdaora, a circa 1.000 m sul livello del mare, che invitano a rilassarsi e trascorrere giorni piacevoli.
Mentre Valdaora di Sopra, Valdaora di Mezzo e Valdaora di Sotto sono adagiati a circa metà montagna, Sorafurcia si trova un po’ più in alto, lungo i pendii di Plan de Corones.
Valdaora è incastonata in un paesaggio meraviglioso: fitte foreste adagiate su affascinanti pendii con sullo sfondo le cime delle Dolomiti, a nord la vista del gruppo delle Vedrette di Ries con il possente Collalto e da est a ovest il la verde e lussureggiante Val Pusteria.
D’estate, è una meta molto amata da escursionisti e alpinisti, invece, d’inverno le piste del famoso comprensorio di Plan de Corones sono il top per gli amanti dello sci.
Infine, Valdaora si trova nel cuore del Parco Naturale Fanes-Senes-Braies e nell'area escursionistica di Plan de Corones, rendendolo un punto di partenza ideale per le escursioni più belle.
Inverno a Plan de Corones
In inverno, Valdaora è un vero paradiso per gli amanti dello sci, poiché si trova direttamente sulle meravigliose piste di Plan de Corones. Un servizio di autobus gratuito vi porterà dal centro del paese direttamente agli impianti di risalita.
Ma Valdaora ha molto da offrire anche agli ospiti che preferiscono il silenzio e la solitudine nella natura: sentieri da fiaba invernali, piste da slittino, pascoli innevati, romantiche passeggiate a cavallo o gite in carrozza attraverso la neve farinosa ... non c’è che l'imbarazzo della scelta.
info@bruneck.com
www.bruneck.com