Bike Parks in Alto Adige
I vari bike park dell’Alto Adige offrono agli amanti della bici, comode salite in funivia e un'ampia scelta di trail di diversi livelli di difficoltà e lunghezza - dai percorsi freeride ai flow trail e pump track.
Il paesaggio montano mozzafiato e il clima mite fanno dell'Alto Adige una destinazione da sogno per gli appassionati di mountain bike. Chi in vacanza ama dedicarsi alle discese in bici, in Alto Adige troverà sicuramente il percorso giusto tra i bike park che elenchiamo di seguito. I principianti possono prima allenarsi un po’ nei vari Pump track.
Bike park Bressanone
Il Bike Park di Bressanone offre 4 lines. Partono tutte dalla stazione a monte della cabinovia della Plose. Con una lunghezza di 6,6 km e un dislivello di 900 m, la Sky Line è la linea più lunga e impegnativa della Plose.
Bike Park Plan de Corones
17 sentieri e lo Skills Park Cir offrono numerose opportunità per gli appassionati di mountain bike nel Bike Park Plan de Corones. L'Hernsteig è famoso come pista freeride con una lunghezza di 7,6 km e un dislivello di 1.234 m. 5 impianti di risalita portano ciclisti e bici fino in alta quota.
MTB Trail Arena Val Gardena
Il Bike Park in Val Gardena offre 6 percorsi: 3 flow trail facili e 2 di media difficoltà oltre al percorso freeride di Ciampinoi. La MTB Trail Arena Val Gardena offre un totale di 13,9 km di piste collegate da 4 impianti di risalita e diversi percorsi di collegamento.
Bike Beats – Movimënt Alta Badia Trails
In questo bike park in Alta Badia ci sono 5 flow country trail e pump track per l'allenamento. È possibile raggiungere il parco a circa 2.000 m di altitudine tramite una cabinovia o una seggiovia.
Ci sono anche diversi parchi e aree per l'allenamento, come il Bikepark Nova Ponente, il corso per bici Laces, l'area per bambini Panorama a Valdaora o l'area MTB ad Anterselva.