Noleggiare la bici in Alto Adige
Quando si parte in vacanza, specialmente se si è con tutta la famiglia, la macchina di solito è sempre pienissima: tra bagagli e persone non resta certo lo spazio anche per caricare le bici per tutti.
Dalla robusta mountain bike alla bici da strada ultraleggera fino ad arrivare alla comoda e-bike - in Alto Adige ci sono molti noleggi bici che offrono davvero un’ampia scelta per gli amanti delle due ruote. Non occorre partire per le vacanze con la propria bici, è molto più semplice noleggiarne una in uno dei tanti punti di noleggio.
Bici Alto Adige - Südtirol Rad e Papin Sport offrono numerosi stazioni di noleggio lungo le piste ciclabili - in Val Venosta e Val Pusteria, in Val Gardena, in Val d'Isarco e nei dintorni di Bolzano. I punti di noleggio si trovano per lo più vicino alle stazioni ferroviarie.
In treno e in bici lungo le strade dell’Alto Adige
Particolarmente conveniente per chi ama andare in bici durante le vacanze è la bikemobil Card, un biglietto combinato di uno o più giorni che permette di noleggiare una bici presso un punto Bici Alto Adige - Südtirol Rad, Papin Sport o Südtirolbike e restituirla in qualsiasi altro punto dove della società con cui ha noleggiato la bici.
Rent the bike you like
Oltre a Bici Alto Adige - Südtirol Rad e Papin Sport ci sono numerosi negozi sportivi e scuole bici che offrono la possibilità di prendere bici a noleggio. Qualunque sia il noleggio che scegliate, avrete di sicuro un servizio professionale e la consulenza di esperti nel settore.
Alcuni noleggi bici offrono anche tour guidati in bicicletta: Così vacanzieri possono partire dalla Val Gardena con una guida MTB professionale per scoprire il meraviglioso paesaggio montano delle Dolomiti, patrimonio naturale mondiale dell'UNESCO – ad es. sulla Sellaronda o in tour all' Alpe di Siusi.