Il bue di Pasqua
Tipicamente pre-pasquale è il ritrovo di venditori e compratori di bestiame al quale prendono parte anche molti curiosi.
Tutto ciò avviene nella "stalla d'aste" di San Lorenzo ogni anno, un paio di settimane prima di Pasqua. I buoi che possono pesare tra i 600 e i 1.000 kg e impressionano con il loro aspetto imponente, vengono messi all'asta qui dagli allevatori della Val Casies e quindi venduti ai migliori compratori.
Dove comprare la carne:
Sarà possibile comprare la carne genuina presso: Despar, Eurospar, Interspar, Macelleria Senfter di San Candido, Macelleria Egger Peter & Co. a Bolzano e presso l'Hotel Quelle di Casies.
Immagini
Tradizioni
Alloggi selezionati a Casies
Hotel Quelle Nature Spa Resort
Wellness & Spa resort con Timeless Sky SPA, 8 piscine, 12 saune, SPA all'aperto nel giardino benessere di 5.000 m² e attività guidate ogni giorno.
Alpine Nature Hotel Stoll
Naturhotel in Val Casies con area spa di 2000 m² con piscina all’aperto, specialità culinarie uniche e condizioni perfette per vacanze attive.
Hotel Waldruhe
Hotel dalla lunga tradizione, calda ospitalità, camere accoglienti, piscina interna riscaldata, idromassaggio, sauna e sala fitness, piatti tipici altoatesini e specialità mediterranee.
La Casies mountain living hotel
Immerso nella natura della Val Casies, il luogo ideale dove rilassarsi e ritrovare l'armonia con se stessi