Il Parco Nazionale dello Stelvio
Chi cerca una natura intatta e distanza dalla vita di ogni giorno, si troverà bene nel Parco Nazionale dello Stelvio.
Il Parco Nazionale dello Stelvio si trova al centro del maestoso gruppo dell'Ortles-Cevedale. Non solo copre una vasta area nell'ovest dell'Alto Adige, ma si estende fino al Trentino e alla Lombardia. A nord-ovest confina con il Parco Nazionale Svizzero ea sud con il Parco dell' Adamello. Il Parco Nazionale dello Stelvio è una delle aree protette più grandi d'Europa e ispira con la sua flora e fauna uniche.
Si estende su una superficie totale di 530 km2 e da 700 m a valle fino a un'altitudine di 3.900 m. Nel Parco Nazionale dello Stelvio, gli amanti della natura, possono sperimentare tutti gli habitat tipici alpini. Particolarmente impressionanti sono le regioni rocciose e glaciali, dove crescono fiori come i ranuncoli dei ghiacciai e le campane alpine e vivono animali come lo stambecco e l'aquila reale.
Un totale di 5 centri visitatori avvicina i visitatori ad importanti argomenti del Parco Nazionale dello Stelvio: qui bambini e adulti imparano cose interessanti sull'acqua e sui boschi, sugli uccelli e sui pesci, sui contadini di montagna e sulla vita in alta montagna. Ogni centro visitatori è dedicato a un tema chiave e sono presenti informazioni sull'area protetta e sui sentieri escursionistici. Da non perdere, soprattutto per le famiglie!
Centri visitatori & Musei
- Centro visitatori acquaprad a Prato allo Stelvio
info@aquaprad.com, +39 0473 618212 - Centro visitatori avimundus in Sluderno
info@avimundus.com, +39 0473 730156 - Centro visitatori culturamartell a Martello
info@culturamartell.com, +39 0473 745027 - Centro visitatori lahnersäge a S. Gertrude
info@lahnersaege.com, +39 0473 798123 - Centro visitatori naturatrafoi a Trafoi
info@naturatrafoi.com, +39 0473 530045