Vacanze a Martello
La Val Martello, immersa nel Parco Nazionale dello Stelvio, è una delle più belle valli laterali della Val Venosta. Si estende da 950 m fino al Ghiacciaio del Cevedale a 3769m.
Qui trova tutto ciò, di cui ha bisogno l'essere umano per rigenerarsi per la vita quotidiana, come la tranquillità, l'aria pura di montagna ed una natura intatta, con una fauna e una flora unica.
Le montagne intorno a Martello
In questo paradiso degli escursionisti Vi attende un infinità di percorsi nella valle, sentieri panoramici in alta montagna con una vista mozzafiato nel Gruppo del Ortles.
La Val Martello con le sue colture situate da 900 a 1.800 m è una delle principali zone di produzione di fragole di alta montagna d´Europa e di varie altre qualità di ortaggi.
Inverno in Val Martello
Il cuore del Parco Nazionale dello Stelvio è Martello in Alto Adige. Questa valle secca, unica nel suo genere, nel centro delle Alpi, ospita uno straordinario mondo animale e di piante, che può esplorare lungo sentieri preparati perfettamente per fare passeggiate o escursioni. Oltre a semplici e tranquille passeggiate lungo il fondovalle, può salire in alto nel frastagliato mondo dei ghiacciai e salutare le aquile che volteggiano sopra la Sua testa. In inverno Martello le offre tutte le possibilità pensabili: non sarà facile scegliere tra 15 zone sciistiche della Ortler Skiarena, perché nessuna di queste dista più di 30 minuti dal Suo albergo a Martello. Se non vuole guidare, può usare comodamente il servizio di skibus gratuito.
Le fragole della Val Martello
Anche culinariamente Martello ha molto da offrire. A 1800 m sopra il livello del mare vengono coltivate fragole e utilizzate per preparare gustose marmellate o canederli di fragole. A Martello viene coltivato anche radicchio. Questa piccola pianta ha dato alla valle una notevole ripresa economica! Venga a Martello in Alto Adige e scopra questo paesaggio paradisiaco con le tradizionali fattorie, le alte cime dei ghiacciai e la calda accoglienza.