Vacanze a Trodena
Trodena nel Parco Naturale della Bassa Atesina, è uno dei migliori indirizzi per passare del tempo di qualità con i tuoi cari e fare tante cose divertenti.
Situate nel cuore del parco naturale Monte Corno, le frazioni di Trodena, Al Mulino, Fontanefredde e San Lugano offrono le condizioni ideali per una rilassante vacanza invernale o estiva in uno dei paesaggi naturali più ricchi di biodiversità dell'Alto Adige.
Estate e inverno nel parco naturale
Il sole splendente, l'aria fresca e lo splendido paesaggio del Parco naturale del Monte Corno assicurano a tutti di trascorrere un’indimenticabile giornata all'aperto. Prati delicati, fitte foreste e le vicine montagne creano le condizioni ideali per escursioni in famiglia di ogni tipo. Lungo i sentieri vi potrete fermare nelle molte accoglienti locande e rifugi e ricaricare le energie con ogni tipo di prelibatezze.
In inverno, il parco si trasforma in un paradiso per le escursioni con le ciaspole. Gli sciatori dovrebbero visitare la vicina area sciistica di Passo Oclini e le stazioni sciistiche della vicina Val di Fiemme.
Da vedere a Trodena e dintorni
Trodena ha molto da offrire anche dal punto di vista culturale. Gli amanti dell’arte potranno ammirare numerose chiese e cappelle in zona.
Gli amanti della natura possono recarsi nella famosa gola di Bletterbach o nel parco naturale del Monte Corno, dove possono farsi un'idea della flora e della fauna e delle caratteristiche geologiche della zona.
Gli archeologi e gli amanti della storia, devono visitare l’insediamento preistorico Burgstall ad Anterivo. Sullo spettacolare punto panoramico sono stati trovati frammenti, che indicano la presenza di insediamento preistorico.
Un'altra particolarità è il tiglio di 600 anni che si trova nella piazza di Trodena.