Vacanze ad Aldino - Redagno
Questa zona di villeggiatura sul Monte Regolo nella Bassa Atesina è una delle più belle e uniche dell’Alto Adige.
Chi passa le sue ferie ad Aldino o nell'area circostante conoscerà un lato nuovo dell'Alto Adige. Qui si può godere di una natura ancora intatta e di una grande pace e tranquillità. Le vacanze che potrete trascorrere ad Aldino - Redagno e a Passo d’Oclini saranno vacanze baciate dal sole, proprio sopra la Val d’Adige.
Il clima che respirerete ad Aldino, Redagno e Passo d’Oclini è un clima familiare e casalingo, dove vi sentirete subito a casa.
Passo d'Oclini
Passo d’Oclini si trova tra i monti La Rocca e Corno Bianco, a quasi 2.000 m d'altezza. Questa località è molto frequentata e non solo nella stagione invernale. Tutte le cime circostanti distano pochissimo e sono facilmente raggiungibili anche dalle famiglie con bambini.
Qui vi potrete far coccolare da viste stupende, ottima cucina e mille attenzioni per rendere la vostra vacanza un’esperienza unica!
Durante il periodo invernale ad attendervi al Passo d'Oclini 7 km di piste preparate alla perfezione raggiungibili da 4 skilift. La neve qui è assicurata fino ad aprile. A disposizione anche una pista da slittino naturale con possibilità di noleggio.
Lontano dal traffico e della confusione della vita cittadina Passo d’Oclini vi offre relax e divertimento per tutta la famiglia.
Aldino
Aldino si sviluppa tra 653 m e 2.440 m d'altezza, offre un magnifico paesaggio montano composto da boschi e prati. Il paese si trova ai piedi del monte La Rocca e del Corno Bianco, meta ideale per escursioni geologiche e botaniche e tour in bici. La cittadina conta circa 1600 abitanti, il clima è molto mite. Per gli amanti della cultura ad Aldino è possibile visitare il caratteristico museo del mulino.
Per gli amanti del Golf invece, a soli 4 km, a disposizione il campo a Monte San Pietro.
Redagno
A dividere Redagno da Aldino solo una gola scavata dal Rio Bletterbach. Redagno offre un tipo di vacanza tranquilla, lontana dalle più affollate e conosciute mete turistiche nei dintorni. Nelle vostre vacanze a Redagno potrete ricaricarvi di nuove energie e vitalità immersi nella natura e nella sua pace. Da non dimenticare anche l’aspetto culinario della vacanza, piatti e cucina tradizionale vi sapranno conquistare con prelibatezze davvero da leccarsi i baffi.
A poca distanza dal Parco Naturale Monte Corno, a Redagno potrete godere di oltre 250 giornate di sole all’anno.