Sogno medievale a Castel Roncolo
Il Castello è stato costruito nel 13° secolo. Circa 700 anni fa, il luogo in cui sorge il castello, era un luogo molto importante per il controllo e gli scambi commerciali tra Bolzano e la Val Sarentino. Nel 14° secolo i fratelli Franz e Niklaus Vintler - due mercanti di Bolzano - acquistarono il castello.
A dimostrazione della loro ricchezza e per sopperire alla mancanza di un titolo nobiliare, fecero affrescare con dipinti meravigliosi il Castello. Ancora oggi si possono ammirare affreschi perfettamente conservati dell'epoca medioevale. I dipinti raffigurano scene di vita quotidiana, tornei, battute di caccia. Non c'è da stupirsi che il Castello è anche chiamato Castello degli affreschi.
Il cortile del Castello, ospita durante il periodo estivo molti concerti e performance teatrali. Gli amanti della cultura e della storia devono assolutamente visitarlo.
Più info & orari:
Castel Roncolo
Sentiero Imperatore Francesco Giuseppe, 1
I-39100 Bolzano
Tel.: +39 0471 329808
E-mail: roncolo@roncolo.info
Web: runkelstein.info
Immagini
Castelli & Residenze
Alloggi selezionati a Bolzano
Hotel Lewald
Ambiente famigliare in un hotel con giardino e piscina, sala meeting e area wellness, vicino alla Fiera di Bolzano e al Palaonda, stazione per le bici e fermata dell’autobus a pochi metri di distanza.