

















Il Castello di Scena
Ed in particolare non si deve perdere una visita al Castello di Scena e al suo museo nella zona di Merano e dintorni in Alto Adige.
Il castello fu costruito nel 1350 ed è oggi di proprietà dei signori d'Asburgo che lo posseggono da più di cent'anni. Situato di fronte a Castel Tirolo, all'imbocco della Val Passiria, è divenuto uno dei fulcri della storia tirolese. I vasti saloni sono tutti ben arredati con stufe del diciassettesimo secolo ed una vasta raccolta di quadri e ritratti, una pregevole raccolta di Andreas Hofer.
Museo e collezioni
Nelle sale interne ha sede anche il Museo della storia del Tirolo con documenti sulla storia della zona in epoca ottocentesca. Da ammirare la collezione di armi, di mobili e di pitture parte, oggi, dell'arredamento del maniero.
Sia grandi che piccini rivivranno un salto nel passato con una visita al ben conservato Castello di Scena, e una volta finita la visita culturale, Scena avrà da offrirvi tante altre possibilità divertenti per la vostra vacanza in Alto Adige!
Più info & orari:
Castello di ScenaVia Castello, 14I-39017 Scena
Tel.: +39 0473 945630E-mail: info@schloss-schenna.com
Web: schloss-schenna.com

info@schenna.com
www.schenna.com
Immagini
Castelli & Residenze
Alloggi selezionati a Scena

Appartamenti accoglienti a Scena con piscina riscaldata all'aperto e parco giochi per bambini in una splendida posizione ai piedi del parco naturale del Gruppo del Tessa.

Appartamenti confortevoli in posizione soleggiata, piscina panoramica con prato per prendere il sole e numerose attività nella zona di Merano e dintorni.

- Vacanze attente all'ambiente
- Prima colazione Slow Food
- Appartamenti e camere arredati in legno naturale
- Nel paradiso naturale di Merano e dintorni
- Tante attività per ogni stagione

- Pensione con piscina & sauna
- Accoglienza familiare
- Viste da sogno su Merano
- Camere & Appartamenti
- Ideale per amanti delle escursioni