Castello di Casteldarne
Il castello, che prende il nome dall'omonimo paese nel comune di Chienes, fu costruito nel XVI secolo dai conti Künigl ai piedi del Monte Grezzo. Si tratta di una costruzione in stile barocco, completamente arredata. Oltre a presentarsi come una struttura fortificata, si distingue per essere una residenza finemente rifinita e abbellita.
Particolarmente suggestivo è il cortile interno, circondato da arcate sorrette da colonne in granito con capitelli dalla forma quadrangolare. Il castello, che sorge su una collina, è raggiungibile partendo da Chienes, in Val Pusteria, e proseguendo lungo la cosiddetta "via romana".
Approfittatene per fare una piacevole escursione lungo i sentieri che si snodano intorno a Chienes e venite a vedere da vicino il bellissimo Castello di Casteldarne. Ne vale davvero la pena!
info@bruneck.com
www.bruneck.com
Immagini
Castelli & Residenze
Alloggi selezionati a Chienes
Hotel Sigmunderhof
Direttamente sulla pista ciclabile e nei pressi dell‘are sciistica e escursionistica Plan de Corones, ricca offerta culinaria & bella oasi benessere.
Naturhotel Die Waldruhe
Hotel immerso nella natura delle Dolomiti, con camere accoglienti in stile alpino, area benessere con piscina interna ed esterna e tanta attenzione all’ambiente.
Kronhotel Leitgam Adults-Only
Nuove suite con terrazza nell'hotel per soli adulti, ampia area benessere e ottima cucina, ideale per una vacanza romantica o sportiva tra le montagne della Val Pusteria.
Kronhotel Kronblick
Cordialità e ospitalità in un ambiente accogliente e familiare.